• Dolomit Family Resort - Bauernhof - Streichelzoo
  • Dolomit Family Resort - Bauernhof - Streichelzoo - Hase
  • Dolomit Family Resort - Bauernhof - Streichelzoo
  • Dolomit Family Resort - Bauernhof - Hühner

Gli animali della nostra fattoria

Scopriteli da vicino

Durante la vostra vacanza family in Alto Adige potete vivere da vicino non solo la natura che ci circonda, ma anche gli animali della fattoria che da secoli vengono allevati nei masi di montagna.

La nostra fattoria, nelle immediate vicinanze del Garberhof e a soli 500 m dall’Alpenhof, offre l’opportunità a bambini e ragazzi ospiti del Dolomit Family Resort di incontrare da vicino gli animali di fattoria nel loro ambiente naturale, per una vacanza ricca di avventure ed esperienze indimenticabili.
All’interno del nostro recinto potrete, per esempio, dar da mangiare a pecore e maiali e accarezzare il morbido pelo dei nostri coniglietti. Alla nostra fattoria in Alto Adige, la noia non esiste! La vera star della nostra fattoria, preferito da tutti i bambini, è il nostro asino bianco con le sue lunghissime orecchie. Anche il nostro vecchio caprone riesce sempre a conquistare il cuore dei più piccoli.

Noi, la famiglia Preindl, siamo anche contadini giunti alla quarta generazione. Il nostro maso avito di 200 anni, in estate si trasforma in un mondo dalle mille avventure. Una volta a settimana, come parte del programma di attività, facciamo visita agli animali della fattoria: un’esperienza in grado di entusiasmare tutta la famiglia!

  • Dolomit Family Resort - Bauernhof - Streichelzoo

Chi è che grugnisce?

Che cos’era quel rumore? Il simpatico “ih-oh” del nostro asinello ha già strappato molte risate ai bambini. È davvero divertente ascoltare i versi dei nostri animali, vedere come si muovono e come escogitano tutta una serie di trucchi per arrivare al cibo!
Anche i più piccoli resteranno affascinati da questi strani esseri ricoperti di piume e pelliccia.

Vacanza con bambini alla fattoria

Un’esperienza unica

Una vacanza con visita alla fattoria è qualcosa di veramente speciale soprattutto per i bambini cresciuti in città. Molti conoscono i nostri animali solo dalle immagini dei libri, e il contatto personale con loro non potrà che fare bene e rimarrà loro impresso per molto tempo! E inoltre, una visita alla fattoria è anche un modo di imparare a conoscere e a rispettare gli esseri viventi e la natura.