• Dolomit Family Resort - Sommerurlaub - Mountainbike
  • Dolomit Family Resort - Sommerurlaub - Mountainbike
  • Dolomit Family Resort - Sommerurlaub - Mountainbike

Bici e mountain bike

Alla scoperta delle Dolomiti in bici e mountain bike

La rete di piste ciclabili e percorsi per biciclette in Valle Anterselva è molto estesa e adatta a ogni esigenza e livello di preparazione. Venite a scoprire assieme ai vostri bambini l’affascinante varietà della natura, pedalando su facili sentieri tra prati in fiore, ruscelli, paesini e boschi. La famosa pista ciclabile della Val Pusteria, che si estende da Rio di Pusteria fino a Lienz, in Austria, comprende percorsi asfaltati e lontani dal traffico per tutta la famiglia.
Alla conquista delle montagne altoatesine in mountain bike partendo dal Dolomit Family Resort

Una vera sfida da affrontare in sella alla vostra mountain bike in Alto Adige è la salita del Passo Stalle.

Inizierete il percorso partendo da Rasun di Sotto, e il vostro imperativo sarà solamente uno: pedalare! Al Dolomit Family Resort, voi e la vostra famiglia troverete delle biciclette da noleggiare gratuitamente.
I più piccoli potranno viaggiare comodamente seduti nei seggiolini.

Non dimenticate di portare i caschi per voi e i vostri bambini!

Per principianti

Grazie al poco dislivello, lungo le piste ciclabili ben segnalate tra Raun di Sotto e Anterselva di Sotto potete intraprendere delle piacevoli gite anche con le biciclette normali. Sui percorsi relativamente semplici scoprirete sicuramente la vostra passione per la bicicletta.

Per intermedi

Ma anche coloro che sono già abbastanza abili in sella si divertiranno andando in mountain bike in Valle Anterselva. È ideale per esempio il percorso da Anterselva di Sotto passando per le rovine del Castello di Rasun Nuova in direzione Sopranessano.

Per esperti

Mentre i più piccoli trascorrono la giornata ben accuditi al Dolomit Family Resort, tutti i genitori appassionati ed esperti di mountain bike possono partire alla scoperta delle montagne della Valle Anterselva. Le guide MTB dell’associazione turistica faranno in modo che conquisterete in bici il Passo Stalle, la Malga Langegg o il Passo Klammljoch.