Musei

Cultura altoatesina

Voi e la vostra famiglia avete voglia di un po’ di arte e cultura? Nelle immediate vicinanze del Dolomit Family Resort troverete ben tre musei interessanti da visitare:

  • Il Museo provinciale di usi e costumi a Brunico:
    Illustra in modo chiaro la vita dei vari strati sociali della società rurale negli ultimi secoli. Oltre alla collezione di numerosi pezzi d’esposizione, possono essere visitate anche le sale signorili nella residenza nobiliare in stile barocco della fine del XVII secolo.
  • Il museo Dolomythos, San Candido (23 km):
    Ammirate i più bei cristalli delle Dolomiti, incontrate i dinosauri e partite per una caccia al tesoro!

NOVITÀ: Il MMM Corones

sul Plan de Corones
A 2.275 metri d’altezza, in una struttura architettonica dallo stile futuristico progettata dall’architetto di fama mondiale Zaha Hadid, il sesto e ultimo progetto museale di Messner mostra la storia dell’alpinismo alla quale lo stesso Reinhold Messner ha contribuito in modo fondamentale. Anche la vista spettacolare a 360° dal MMM Corones è degna di nota.

Il MMM Ripa

nel Castello di Brunico
è uno dei sei progetti museali dell’alpinista estremo e collezionista d’arte Reinhold Messner. Qui potete dare uno sguardo alla vita e alla cultura delle più importanti popolazioni montane e nomadi - dai Tuareg e Massai fino ai Mongoli e agli Sherpa.

MMM Ripa