Attrazioni turistiche e mete per gite

Alla scoperta dell’Alto Adige

Che ne dite di una piccola gita durante le vostre vacanze in famiglia al Dolomit Family Resort?
Ecco le più belle attrazioni e mete per gite in Alto Adige che consigliamo a voi e ai vostri bambini:

Storia e cultura vissute da vicino

  • Rasun: antiche chiese, la sala rinascimentale nella residenza nobiliare Ansitz Heufler e due storiche roccaforti – le rovine del Castello di Rasun Nuova e del Castello di Rasun Vecchia
  • Brunico (12 km): il pittoresco centro medievale e il Castello vescovile di Brunico che ospita il Messner Mountain Museum

Osservare gli animali
Alla riserva naturale di Dobbiaco (18 km), i vostri bambini potranno ammirare da vicino cervi, procioni, linci, mufloni e altri abitanti del bosco nel loro splendido ambiente naturale. Il Magico Mondo della Foresta, il Centro visite del parco naturale e il Villaggio degli alberi si trovano anch’essi nelle vicinanze.

Autentico Alto Adige
Ecco come vivevano i nostri antenati altoatesini! Scoprite il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone-Brunico (12 km) e fate un tuffo nel passato visitando le case contadine e i laboratori artigianali originali.

L’artigianato visto da vicino
Vale sempre la pena visitare la Latteria Tre Cime e Mondolatte, Dobbiaco (18 km): qui il formaggio viene ancora fatto a mano e può essere subito degustato.

Meraviglie della natura
Interessanti ed emozionanti per grandi e piccini: le piramidi di terra di Plata a Perca/Vila di Sopra (Brunico, 20 km)

Tanti giochi e divertimento per voi e i vostri bambini nel parco Kurpark di Villabassa (13 km): qui vi aspetta uno dei più grandi e più fantastici parchi gioco per bambini in Alto Adige. Troverete ancora più divertimento per tutta la famiglia a:

  • Sesto (45 km) sul percorso “Schnullermeile”. Una piacevole passeggiata con diversi parchi gioco per i più piccoli. Il sentiero è ovviamente adatto anche ai passeggini.
  • Sesto (45 km) e Dobbiaco (18 km): Per tutti gli appassionati di arrampicata, grandi e piccini, le palestre di roccia di Sesto e Dobbiaco offrono divertimento e sfide sportive.
  • Valdaora (3 km) al Kron Arc Adventure: tiro con l’arco per tutta la famiglia in una tranquilla zona in mezzo al bosco.
  • San Candido (23 km) sulla pista per slittini estiva Funbob sul Monte Baranci.
  • Il lago di Dobbiaco e il lago di Braies (18 km) invitano a divertenti gite in barca e pedalò.
    • Bressanone (35 km): una delle città più antiche del Tirolo con pittoreschi vicoli e portici. Da non perdere: il Palazzo Vescovile e il duomo con il suo celebre chiostro romanico.
    • Bolzano (90 km): affascinante capoluogo di provincia. Museo Archeologico con Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio.
    • Merano (120 km): città termale e culturale, caratterizzata da verdi parchi e giardini, graziosi negozi per lo shopping e le splendide terme - ci sono molte buone ragioni per visitare questa affascinante cittadina dal clima mediterraneo incastonata tra le montagne.
    • Innsbruck (130 km): Che ne dite di una gita in Austria, nella pittoresca “capitale delle Alpi”? A tutti gli amanti degli animali consigliamo di visitare il famoso zoo alpino.
    • Salisburgo (310 km): la città Patrimonio UNESCO che diede i natali al famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart ed è ancora oggi sede di importanti manifestazioni musicali.