Area vacanze Valle Anterselva in Alto Adige

Vivere da vicino tutto il fascino delle montagne

Tradizioni vissute e una natura da sogno
Come in tutto l’Alto Adige, anche in Valle Anterselva, una valle laterale della Val Pusteria, si mescolano due culture. Ma allo stesso tempo, la valle è riuscita a conservare le sue peculiarità. Come in altre valli minori dell’Alto Adige, per secoli la gente ha vissuto in isolamento, lontano dai grandi centri. Perciò tante tradizioni, usi e costumi sono oggi vivi più che mai, e ve ne accorgerete durante la vostra vacanza in Alto Adige. Inoltre, in tutto l’Alto Adige ci sono più di 800 castelli e manieri e molti musei che attendono di essere visitati, e affascinanti città come Merano, Bolzano, Bressanone e Brunico, con i loro vicoli storici e la loro vita mondana, sono tutte da scoprire.
Ma l’attrazione più grande che l’Alto Adige ha in serbo per i suoi ospiti è, sicuramente, la natura. Soprattutto le straordinarie Dolomiti Patrimonio mondiale dell’UNESCO formano uno sfondo meraviglioso per escursioni a piedi, in bicicletta o sugli sci.

Estate

Vacanze estive in Alto Adige
È estate, e state trascorrendo assieme ai vostri cari una vacanza estiva in Alto Adige in Valle Anterselva. Idilliaci alpeggi e romantici paesaggi di montagna invitano a praticare durante tutto l’anno una serie di attività sportive e ricreative. Basta varcare la soglia del vostro Dolomit Family Hotel per immergervi da vicino nella bellezza della natura altoatesina.

più info

Paradiso invernale

Il Dolomit Family Resort si trova nel bel mezzo di un paesaggio invernale da sogno che offre una vasta scelta di sport invernali per grandi e piccini di tutti i livelli di preparazione. Il Plan de Corones, il comprensorio sciistico per famiglie n. 1 in Alto Adige, conta ben 119 km di piste tra i 1.000 e 2.275 metri d’altezza. Nel carosello sciistico Dolomiti Superski troverete inoltre il massimo del divertimento con oltre 1200 km di piste.

più info