Piscine e saune

Il mondo delle piscine e saune all’Alpenhof

Alpen Spa e benessere all’hotel per famiglie Alpenhof
Nella nostra Alpen SPA abbiamo catturato il meraviglioso mondo delle Dolomiti e lo abbiamo ricreato all’interno. Ma non solo nell’arredamento, anche per i prodotti cosmetici di alta qualità abbiamo utilizzato le proprietà curative della flora alpina. Erbe come arnica o iperico favoriscono la vostra bellezza e la vostra salute.
All’Alpen SPA vi aspetta perciò una vasta scelta di bagni e massaggi. I nostri esperti di bellezza e benessere vi aspettano per coccolarvi da cima a fondo. Le essenze naturali e i migliori prodotti del marchio Alpienne trasmettono una sensazione di benessere in profondità.
Insieme alla splendida vista panoramica, una visita alla nostra beauty farm è un’esperienza di benessere speciale.

Sauna e relax
Se durante la vostra vacanza in famiglia in Alto Adige avete voglia di una bella sauna, allora il mondo delle saune dell’Alpenhof è quello che fa per voi. Nell’area saune sono a vostra disposizione ben tre saune differenti. Oltre alla classica sauna finlandese dalle alte temperature e bassa umidità, sono a vostra disposizione anche il bagno alle erbe e la sauna in pietra, che con i loro aromi di erbe e di fieno, le basse temperature e una gradevole umidità favoriscono il relax e stimolano la disintossicazione.
E dopo una seduta nella vostra sauna preferita, vi consigliamo di concedervi un po’ di relax: sdraiatevi, chiudete gli occhi e abbandonatevi ai sogni. Per motivi di sicurezza la piscina all’acqua salina e le saune dell’Alpenhof sono accessibili solo ai maggiori di 16 anni.

Nuotare e divertirsi in piscina

Circondati da roccia naturale e dipinti murali, ispirati dalla nostra bellissima natura, nuotare nell’acqua riscaldata della piscina coperta dell’Alpenhof è quasi come fare un tuffo in un laghetto di montagna. Una sensazione di benessere per tutta la famiglia. Per rilassarsi nuotando o semplicemente oziare su uno dei comodi lettini. Una cascata, una vasca per il nuoto controcorrente e degli ugelli e getti idromassaggio rendono l’esperienza nell’Alpen SPA praticamente perfetta.

Grotta all’acqua salina e percorso Kneipp

Per gli amanti dell’acqua e del benessere
Un’altra attrazione della nostra spa è la nostra piscina all’acqua salina, dalle sembianze di una grotta. Immersi in vera acqua salata, riscaldata a una temperatura gradevole, la piscina all’acqua salina promette piena rigenerazione. Godetevi l’effetto calmante che il sale ha su corpo e mente.
Per riattivare la circolazione dopo un bagno nell’acqua salata, vi consigliamo di provare il percorso Kneipp con vasche che alternano acqua calda e acqua fredda... infine vi consigliamo di riposare. Scegliete un comodo lettino nella nostra area relax panoramica.